Grande partecipazione e successo per la Festa di Natale 2024, organizzata all’Oratorio di Lumellogno. L’iniziativa del 15 dicembre, in collaborazione con il Comune di Novara nell’ambito della rassegna “Una meraviglia di Natale” ha visto un salone gremito di bambini, ragazzi e genitori ha ospitato uno speciale scambio di auguri.
Il pomeriggio si è aperto con i saluti del parroco don Fabrizio Mancin e dell’assessore al Commercio, Maria Cristina Stangalini: “Le periferie sono importanti – ha detto – e con questa iniziativa itinerante il Comune ha voluto portare la sua vicinanza anche alle piccole frazioni, come Lumellogno, dove io sono tra l’altro di casa. Il centro città è sicuramente il fulcro di tanti eventi, ma in occasione della rassegna natalizia non ci siamo dimenticati dei quartieri”.
E’ stato il momento dell’atteso spettacolo di burattini con protagonisti gli elfi aiutanti di Babbo Natale e il dispettoso Grinch. I volontari e le volontarie dell’Oratorio hanno poi preparato una merenda con pop-corn, zucchero filato, pandoro e panettone. L’assessore ha poi voluto donare ai bambini una strenna natalizia; stessa cosa ha fatto l’Oratorio.
“Un pomeriggio davvero riuscito – ha commentato don Fabrizio Mancin – dove abbiamo riscontrato una partecipazione molto ampia e inaspettata. Attorno a noi si è stretta la comunità dei parrocchiani che hanno costruito gli spazi ricreativi, oggi al servizio di tanti bambini che fanno parte della nostra rete di famiglie e che sono venuti a trovarci da diversi quartieri della città”.